Conosci le possibilità offerte dall'esdebitazione?


E tu conosci la legge sull'esdebitazione?
Con l'entrata in vigore della n.3 del 27 gennaio 2012 e successive modifiche ex D.l. 179/2012, anche tu puoi liberarti dal debito.


Se sei un consumatore, un cittadino o un imprenditore c.d. “non fallibile” e versi in una situazione di sovraindebitamento, da oggi potrai accedere anche tu alla procedura di esdebitazione ex art. 142 L.F., che ti consentirà di ripianare la tua situazione finanziaria.
Il legislatore ha previsto per tutti coloro i quali versino in una situazione di crisi e squilibrio fra patrimonio liquidabile e debiti assunti, differenti opzioni di esdebitazione: offrire il proprio patrimonio per la liquidazione; proporre un accordo che preveda il pagamento, in alcuni casi anche parziale, dei propri debiti, che se accettato dalla maggioranza dei creditori, vincolerà anche i creditori dissenzienti; o infine proporre un piano di c.d. Ristrutturazione, che se approvato dal giudice verrà omologato e diverrà esecutivo senza che necessiti di approvazione da parte dei creditori.
Il tutto a condizione che attraverso una dettagliata relazione redatta da un“organismo di composizione della crisi” emerga che la tua insolvenza sia incolpevole e che tu sia un c.d. Debitore meritevole.

Ricevi gli aggiornamenti su , Boxnews e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Boxnews

Redazione 24.02.2013
Tag: >










visita anche: brutticomeildebito.it