Brutti come il debito - La conferenza spettacolo


Youtube unavailable. Clicca o scrolla per attivarlo.
"Brutti come il debito" è una conferenza-spettacolo che descrive un percorso di conoscenza e di consapevolezza economica e finanziaria.


Gli attuali temi della crisi e del sovraindebitamento delle famiglie vengono trattati partendo da casi concreti e seguendo un percorso di legalità, al termine del quale i protagonisti del ciclo del consumo (cittadini, banche, catene commerciali) devono incontrarsi sul rispetto di nuove regole eque e condivise.

Si parla in maniera semplice e comprensibile di credito al consumo, di prestiti personali, di cessione del quinto, di usura, di banche dati pregiudizievoli ecc., con qualche sorriso per rendere piacevoli temi ostici che però fanno parte della nostra quotidianità

"Brutti come il debito" nasce dall'incontro di due esperienze: quella di Massimo Melpignano, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini utenti di servizi bancari e finanziari e quella di Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente, autore di percorsi innovativi di consapevolezza bancaria e di approccio al consumo.

Alcuni momenti di "Brutti come il debito" sono ispirati all'ultimo libro di Massimo Melpignano dal titolo "Sdebitiamoci!" , che indica un metodo possibile e alla portata di tutti per liberarsi dal debito ed essere più ricchi consumando meglio.

"Brutti come il debito" va oltre le solite contrapposizioni tra cittadini e poteri forti e contribuisce ad un mondo senza debito, in cui il commercio e il denaro sono a servizio dell'Uomo e non del consumo fine a se stesso.

Ricevi gli aggiornamenti su , Conferenze e gli altri post del sito:


Newsletter: (gratis Info e privacy)

Conferenze

Redazione 01.01.2013
Tag: > >










visita anche: brutticomeildebito.it